Panetteria del centro

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Panetteria dei quartieri alti

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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) CAMPO DI APPLICAZIONE

Tutti gli ordini effettuati tramite Internet presso il sito web www.store.fokaccia.it (in seguito, “Fokaccia”), di proprietà di Briciole 2.0 Srl, sono disciplinati dalle presenti Condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”), formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali.

Con la trasmissione di un ordine, si dichiara di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni generali di vendita.

Fokaccia si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare le presenti Condizioni generali di vendita pubblicandone la nuova versione sul sito web www.store.fokaccia.it (in seguito, il Sito).

Le Condizioni generali di vendita applicabili sono quelle vigenti al momento in cui viene effettuato l’ordine.
Le presenti Condizioni Generali hanno l’obiettivo di disciplinare l’acquisto dei prodotti e dei servizi resi disponibili dal Sito nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D.lgs. 70/2003).

Il sito è di proprietà di Briciole 2.0 Srl con sede legale in Via Porta Degli Archi 3/12 Genova

CAP 16121 C.F./P.I. 02293840993, REA: GE – 475336
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali prima dell’invio dell’ordine. Tali Condizioni Generali sono state messe a disposizione sul Sito per consentire la riproduzione, comprensione e memorizzazione.
Il venditore è:

Briciole 2.0 Srl

con Sede Legale in Via Porta Degli Archi 3/12 Genova CAP 16121

C.F./P.I. 02293840993,

REA: GE – 475336


2) STIPULA DEL CONTRATTO

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” ed in seguito compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, inserendo i dati di fatturazione e di spedizione seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il cliente accedendo al sito accetta la Privacy Policy dando il proprio consenso al trattamento dei propri dati, dichiarando di aver preso visione della stessa a questo link.

Per concludere l’acquisto il Cliente dovrà inoltre prendere visione e accettare le presenti condizioni generali di vendita.

Una volta inviato un ordine, al Cliente verrà inviata una email di presa in carico dell’ordine. Con essa il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita.

Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione dell’ordine del Cliente perché lo stesso costituisce un’offerta che il Cliente fa nei confronti di Fokaccia per l’acquisto di uno o più prodotti.
Il contratto stipulato tra Fokaccia e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Fokaccia. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione e/o di conclusione dell’ordine, successivamente alla ricezione di conferma del pagamento avvenuto.


3) PREZZI DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

Sul Sito web www.store.fokaccia.it vi è stabilita la Spedizione Gratuita solo per l’area di Genova e Provincia da Arenzano a Rapallo, compreso il primo Entroterra Genovese, il calcolo verrà fatto in automatico dal sistema una volta inserito l’indirizzo del Cliente.

La Spedizione costerà € 10 per consegne in tutta Italia mentre per i Paesi Esteri fuori e dentro la zona UE verrà quotata la spedizione su richiesta come indicato sul sito.

I prezzi esposti sul Sito web sono tutti comprensivi di IVA ed espressi in Euro, unica valuta accettata da Fokaccia.

I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.

Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui viene effettuato l’ordine. Tali tariffe sono definite in funzione della dimensione dell’ordine, della modalità di consegna, della località e del Paese di residenza.
Fokaccia si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

Fokaccia effettua spedizioni su quotazione specifica in tutto il territorio UE extra UE e nel Regno Unito ad esclusione seguenti aree:

LIVIGNO, SVIZZERA, AZZORRE E MADEIRA, SERBIA, CHANNEL ISLANDS, CANARIE, CEUTA, MELILLA, ANDORRA, GIBILTERRA, LIECHTENSTEIN, NORVEGIA, TURCHIA.

Ogni ordine che perverrà con destinazione estera dentro e fuori da UE o nelle aree non incluse non sarà accettato dal sistema e in ogni caso non verrà evaso. Un eventuale pagamento ricevuto verrà rimborsato al cliente, al netto delle spese di incasso e di successivo invio sostenute.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Le rappresentazioni visive e fotografiche dei prodotti sul Sito, sono solo a corredo della scheda di descrizione. Resta inteso che l’immagine fotografica dei prodotti ha il solo scopo di presentazione per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e/o dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Fokaccia promuove il commercio responsabile ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.


4) METODI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà optare per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante Carta di credito tramite il circuito PayPal o a mezzo bonifico bancario, oltre a eventuali voucher prepagati, definiti sul Sito col nome Gift Card Fokaccia.


In caso di pagamento mediante carta di Credito (VISA / MASTERCARD / AMERICAN EXPRESS) i pagamenti vengono effettuati attraverso la piattaforma PayPal, una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti carta ricaricabile o carta di credito.

È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all’istante. Non è necessario creare un account (anche se consigliato): tutto quello che serve è una carta di credito o ricaricabile valida Visa, Mastercard o American Express. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine.

PayPal previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette. Ad esempio le transazioni relative a nuovi ordini uguali ai precedenti vengono negate.

In generale il cliente può utilizzare la valuta del Paese in cui risiede. La disponibilità di altre valute dipende da dove si trova il tuo conto corrente connesso alla carta di credito/addebito. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente. Fokaccia declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da PayPal Per saperne di più visita il sito www.paypal.com

In caso di pagamento attraverso PayPal (incluso Carta di credito), per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro di PayPal: una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto PayPal oppure utilizzando una carta di credito o anche prepagata.


In caso di pagamento attraverso il Bonifico bancario l’accredito del bonifico dovrà pervenire entro 5 giorni dalla data dell’ordine, qualora il bonifico non avesse luogo in questo periodo, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause

Dati per il bonifico:
Beneficiario: Briciole 2.0 Srl
IBAN: IT08R0617501402000001981980
Banca CARIGE - Genova
Causale: indicare nella causale del bonifico il numero di ordine e la data. Queste informazioni sono nell’email di conferma ordine.


In caso di pagamento attraverso Voucher (Gift Card) Prepagati, il Cliente (beneficiario del Voucher (Gift Card)) dovrà essere in possesso del relativo codice ricevuto via email e dovrà inserirlo dopo aver selezionato i prodotti preferiti seguendo l’opzione disponibile al checkout.
Il Voucher (Gift Card) Fokaccia è un buono acquisto di valore variabile che può essere acquistato e contemporaneamente regalato. La Gift Card avrà validità 12 mesi dalla data di acquisto.

Il Voucher (Gift Card) Fokaccia non può essere rimborsato una volta acquistato, ma va utilizzato per acquisto di prodotti e servizi disponibili sul Sito www.store.fokaccia.it

Il Voucher (GIft Card) potrà essere utilizzato parzialmente per effettuare diversi ordini fino ad esaurimento del credito disponibile. Può inoltre utilizzato come parte di pagamento qualora l’importo rimanente fosse inferiore al totale dell’ordine e comunque al minimo dell’ordine consentito.


5) GESTIONE DEGLI ORDINI

Una volta ricevuto l’ordine, Fokaccia verificherà gli stock per la disponibilità e procederà all’evasione dell’ordine nel più breve tempo possibile.

Tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione di Fokaccia della quale il Cliente sarà informato con l’invio di un’email che confermerà che l’ordine è stato accettato. I dettagli dell’ordine sono riepilogati nella conferma dell’ordine.


6) PEZZATURE E PESI DEI PRODOTTI ACQUISTATI

I prodotti venduti da Briciole 2.0 Srl sono realizzati artigianalmente e pertanto il peso netto di ogni prodotto può variare rispetto al peso indicato nella scheda del prodotto. Per offrire un servizio di qualità ai nostri Clienti, Fokaccia si impegna a realizzare pezzature leggermente superiori a quanto riportato sul sito web, pertanto il prodotto che vi verrà consegnato potrebbe avere un peso sempre uguale o superiore a quanto indicato sulla scheda del prodotto.


7) CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Fokaccia registra nella propria contabilità su apposito registro ogni ordine effettuato sul Sito e invierà al Cliente una ricevuta d’acquisto in formato elettronico all’indirizzo email indicato in fase di acquisto e/o in forma cartacea inclusa nella confezione.

Per l’emissione della fattura il Cliente dovrà farne richiesta mediante il campo “Note” presente in fase di checkout inserendo i propri dati di fatturazione. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione della stessa.

Per il ritiro diretto nel punto vendita in Largo San Giuseppe 2 Genova, arriverà al cliente una email d’avviso con scritto prodotto pronto per il ritiro, il cliente dovrà recarsi presso il punto vendita negli orari e con le modalità indicate nella email.


Tutti gli acquisti con spedizione verranno consegnati a mezzo corriere espresso DHL o GLS (di seguito, “Corrieri”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Fokaccia non è responsabile per ritardi non prevedibili, disservizi o mancate consegne da parte del Corriere.

Una volta spediti i Prodotti, Fokaccia comunicherà al Cliente mediante una notifica email l’avvenuta spedizione della merce e il relativo link di tracciamento.

Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia, entro 48-72 ore a decorrere dal giorno successivo alla ricezione del pagamento e alla relativa email di conferma d’ordine, salvo che Fokaccia non comunichi entro il summenzionato termine l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti.

In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di attendere la nuova reperibilità del prodotto mancante o di scegliere uno o più prodotti alternativi.

Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere prodotti alternativi o di annullare l’ordine, Fokaccia provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, ma non è possibile garantire la completa assenza di errori.
Fokaccia si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.


Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Fokaccia inviando un’email all’indirizzo store@fokaccia.it o telefonando al seguente numero: 010561587 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, e dalle ore 15:00 alle ore 16:00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Briciole 2.0 Srl
att.ne Assistenza Clienti
Largo San Giuseppe 2- 
16121 Genova


8) DIRITTO DI RECESSO (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 E D.L. 21/2014)

Fokaccia garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati Briciole 2.0 Srl è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Le immagini presenti sul sito e sulle confezioni sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti di Fokaccia, che acquistano in qualità di consumatori, godono della garanzia soddisfatti o rimborsati avendo la possibilità di restituire i prodotti acquistati, senza dover fornire alcuna motivazione, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inviare il modulo debitamente compilato scaricabile a questo link a mezzo raccomandata A/R a:

Briciole 2.0 Srl
att.ne Assistenza Clienti
Largo San Giuseppe 2- 
16121 Genova

Il periodo di recesso è fissato in quattordici (14) giorni a decorrenti:

(a) dalla data nella quale il Cliente ovvero un soggetto terzo da questi incaricato, diverso dal vettore, abbia preso possesso dei prodotti
(b) ovvero dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, abbia preso possesso dell’ultimo bene, fermo restando che il Cliente abbia ordinato beni multipli in un solo ordine e tali beni siano stati consegnati separatamente.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in perfetto stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.

L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese presso Largo San Giuseppe 2 - Cap 16121 Genova.
Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Fokaccia lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
La merce verrà rimborsata da parte di Fokaccia dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente. Fokaccia provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente al momento dell’acquisto.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.


9) GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Fokaccia ha l’obbligo di consegnare al Cliente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. I prodotti sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128,129, 130, 131 e 132 del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni. La garanzia è riservata al consumatore come definito dal D.Lgs 206/2005 successive modifiche e integrazioni.

Il Cliente decade dalla garanzia se non denuncia a Fokaccia il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto compilando il seguente modulo scaricabile di reso.

Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto, la data di consegna e i dati con i quali si è effettuato l’ordine.

Il Cliente si renderà disponibile ad inviare prova fotografica del danno o della non conformità tramite strumenti elettronici o il prodotto stesso franco destino a

Briciole 2.0 Srl
att.ne Assistenza Clienti
Largo San Giuseppe 2- 
16121 Genova

La garanzia legale copre solamente la sostituzione del bene non conforme al contratto di vendita, in quanto oggetto del contratto sono prodotti alimentari. La garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione o utilizzo o trasporto del prodotto da parte del consumatore o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore dell’alimento presenti sulla etichetta del prodotto. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del consumatore o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del consumatore.

In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini previsti, il Cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso o in via secondaria avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire il rimedio della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Fokaccia si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità.

Fokaccia non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso a Fokaccia. In caso contrario, il Cliente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell’eventuale uso del bene).


10) RICHIESTE, RECLAMI E PIATTAFORMA EUROPEA PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ON LINE CON I CONSUMATORI (ODR)

Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo il Cliente può contattare Fokaccia al seguente numero 010561587 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, e dalle ore 15:00 alle ore 16:00) – oppure inviando una mail a store@fokaccia.it

Il servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti.

In ogni caso, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 Fokaccia informa il Cliente che, in caso di controversia, potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita e di servizi online.


11) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Briciole 2.0 Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Genova

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Ai sensi dell’art. 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver attentamente letto e di accettare specificatamente i seguenti articoli:

ART. 3 Prezzi dei prodotti e spese di spedizione;

ART. 4 Metodi e condizioni di pagamento;

ART. 7 Consegna;

ART. 8 Diritto di recesso;

ART. 9 Garanzia legale di conformità

ART. 10 Richieste, reclami e piattaforma europea per la risoluzione delle controversie on line con i consumatori (odr)

ART. 11 Legge applicabile e Foro competente.




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